facci leggere il tuo libro

Se stai cercando di promuovere la tua opera gratuitamente, ma non sai come fare, se credi nella tua fatica e vorresti che avesse una maggiore visibilità, allora sei nella pagina giusta.

Quello che ti offriamo noi è proprio questo: maggiori risultati sui motori di ricerca, perciò più visibilità, indi più persone che sapranno dell’esistenza del tuo libro e non “una semplice recensione”.

Una volta accettata l’opera, esclusivamente se il richiedente avrà rispettato la politica e le norme del collettivo, sceglieremo chi tra i recensori de L’alcova letteraria potrà apprezzare di più la lettura.

Se il libro dovesse ottenere un responso positivo dal recensore, questo scriverà una recensione pubblica sul nostro blog, mentre se il libro non dovesse piacergli, scriverà una recensione privata (allegato via email) al richiedente, motivando il responso negativo; a questo punto il richiedente potrà scegliere se mantenere la recensione privata, o farsi pubblicare una stroncatura.

Ottenuta la recensione, questa verrà condivisa su Instagram e nei gruppi Facebook del Blog, dove sarà mantenuta tra i primi risultati per circa una settimana.

Dopo circa una settimana, l’opera recensita, riceverà un’altra recensione su uno dei seguenti canali: Archivio Spettacolo, Claudia Simonelli Editor e Lettori voraci alla riscossa.

Sempre seguendo la tempistica di una settimana, per dare modo al recensito di avere materiale sempre fresco da poter condividere sui propri canali social, una delle nostre collaboratrici recensirà il libro sul maggiore social per lettori: Goodreads, mandando a tutti i suoi contatti un invito di lettura. Se la pubblicazione non dovesse essere presente nell’importantissima libreria virtuale della piattaforma, allora inserirà lei stessa l’opera prima di recensirla e si assicurerà di creare una scheda del libro accurata. Dopo un’altra settimana, scriveremo un’altra recensione della tua opera sullo store di Ibs (solo se il libro è presente nello store).

Come richiedere la promozione

Ottenere la nostra promozione è molto facile, bisogna essere dei lettori, oltre che degli scrittori. Noi de L’alcova letteraria non stimiamo particolarmente quegli autori non ancora famosi che si rifiutano di leggere altri autori impopolari. Ci sembra che pecchino di presunzione e non ci interessa promuoverli.

Per farti promuovere da noi devi aver letto, o possedere e avere intenzione di leggere, almeno uno dei libri degli ideatori del blog, li puoi trovare nella sezione: I nostri libri.

Dovete scrivere alla email: alcova.letteraria@gmail.com, allegando una prova di possedimento di almeno una delle suddette opere e richiedere la promozione, specificando nel corpo dell’email il genere dell’opera proposta e se è autoconclusivo o meno. In questa prima email NON dovete allegare la vostra opera, ma l’allegherete soltanto dopo che la richiesta sarà accettata.

Una volta accetta la richiesta, potete inviarci il libro da recensire, o in formato elettronico, oppure cartaceo. Noi leggiamo entrambi i formati, perciò mandateci quello che preferite.

Vi aspettiamo!