Recensione di Francesca Mari
“Tutti meritiamo una seconda possibilità”.
Julia è una donna in carriera in stile “Il diavolo veste Prada” con Meryl Streep, un personaggio arrogante, amante del potere e del lusso, superficiale e fondamentalmente sola. Una donna immersa nel lavoro che non dà importanza alla famiglia, agli amici e all’amore.
Gli aerei in fila non hanno scritte in Purgatorio e la protagonista ricorda solo il suo nome. Julia è confusa, ma grazie all’aiuto dei suoi nuovi amici ritroverà la propria identità e il suo ruolo nel mondo.
L’autrice proietta attraverso la protagonista l’immagine dell’uomo con i suoi pregi e difetti. Redente e vendicativo, che riconosce i suoi errori e vuole rimediare ai propri sbagli ed è un’anima in cerca di vendetta.
Riuscirà a far conciliare la versione dolce e amichevole con quella più spietata e violenta di sé?
Avrà una seconda possibilità nonostante il suo passato tormentato?
Per trovare le risposte a queste domande, l’unica soluzione è buttarsi a capofitto nella lettura di questo thriller avvincente, filosofico e sentimentale.
Il romanzo di Lisa de Nikolits ha un’ambientazione surreale e personaggi dal passato crudele e problematico, si affrontano tematiche difficili e importanti come la droga, la violenza in tutte le sue forme, il tradimento, l’inganno, ma primo fra tutti la morte.
Lo stile narrativo utilizzato dall’autrice ha la capacità di catturare l’attenzione del lettore e tenerlo legato alle pagine; “Una furia dell’altro
mondo” è un viaggio in Purgatorio che offre alle anime lì rinchiuse la possibilità di riflettere sulla propria esistenza, e in alcuni casi di tornare sulla Terra e condurre una vita diversa o mettere in atto le proprie vendette.
Francesca Mari
Nata nel 2003 a Genova, studia presso la facoltà di lettere moderne, ha frequentato il liceo linguistico. Ama leggere e scrivere, ha aperto nel 2020 un profilo Instagram dove pubblica quotidianamente le sue poesie: @frapoetry. I suoi scritti sono stati pubblicati in varie antologie e riviste letterarie.
https://instagram.com/frapoetry?igshid=YmMyMTA2M2Y=